Passa ai contenuti principali

Recensione " La Chimera di Praga" di Laini Taylor

Cari lettori, ieri si è concluso il gruppo di lettura del primo capitolo de "La Chimera di Praga"  di questa autrice fantastica ma stay tuned  torneremo presto con il secondo romanzo "La città di sabbia" 😏 Come sempre vi lascio il calendario dei blog partecipanti per non perdere le loro recensioni




Titolo: La chimera di Praga #1 Autrice: Laini Taylor Editore: LainYA € 6,99 (ebook) € 14,50 (cartaceo) Data di uscita: 4 maggio 2012


Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare…

Segnalazione "La vista dell'anima" di Melissa J.Kat


Nuova uscita della collana Starlight.

Annunciamo una nuova uscita per la collana fantasy della Starlight, che ha esordito a ottobre del 2017 e giunge adesso alla sua quinta pubblicazione. Ecco la scheda libro e un bell’estratto che vi permetterà di scoprire qualche particolare in più della nuova storia, un urban fantasy che ha come protagonista Jen, una ragazza che si ritrova coinvolta nell’eterna lotta tra angeli e demoni.


Autore: Melissa J. Kat
Titolo: “La Vista dell’Anima”
Primo libro della serie “Darklight Souls”
Editore: PubGold (collana Starlight)
Genere: Urban fantasy romantico
Pagine: 216
Data di uscita: 27 aprile 2018

L’ebook è disponibile in tutti gli store online ed è in offerta a 0,99 cs per le prime settimane.
Il cartaceo sarà disponibile a maggio.


Jen e Mark stanno insieme, si amano e la loro storia va a gonfie vele. Almeno, questo è ciò che crede Jen fino al giorno in cui Mark decide di lasciarla. Poche, fredde parole bastano a distruggere un rapporto che durava da anni e in cui aveva sempre creduto. Lei non riesce a crederci, eppure lo strano comportamento dell’ultimo periodo era stato un campanello d’allarme e il sospetto che abbia un’altra si fa largo nel suo cuore. Distrutta da questa scelta inaspettata, non può far altro che rassegnarsi e continuare con la sua vita, buttandosi sul lavoro in libreria.
E proprio qui incontra Sam, un ragazzo che fin dall’inizio le sembra diverso dagli altri, gentile e misterioso. Un ragazzo con un paio di splendide ali bianche che la protegge dal pericolo. Un angelo.
Sam la salva da una creatura mostruosa che si rivela essere nientemeno che un demone e da quel momento tutto cambia. Jen riceve in dono un potere straordinario, grazie al quale inizia a guardare il mondo con occhi diversi, che le permette di scorgere la verità dietro l’apparenza e di scoprire ciò che gli umani ignorano: il Male si annida ovunque e nessuno è davvero al sicuro, neanche Mark.
Jen non può arrendersi, deve trovare dentro di sé la forza per salvare chi ama e fermare il nemico, a tutti i costi.
Una storia che racchiude l’eterna lotta tra demoni e angeli in un urban fantasy che fa dell’Amore la sua forza. Si combatte per la Salvezza. Si combatte per la Verità.

LEGGI UN ESTRATTO


«Manca ancora qualcosa», annunciò mettendomi il dubbio che sapesse anche leggere nel pensiero.
«A cosa ti riferisci?»
«Al mio regalo per te».
«Regalo?? Non mi aspettavo nessun regalo... e poi io non ti ho preso nulla».
«Sì, invece, mi hai dato i biscotti. E il mio è un dono... speciale».
Ammetto che ero estremamente curiosa, perché non avevo nessuna idea di cosa potesse essere.
«Chiudi gli occhi», disse a bassa voce. Lo assecondai, aspettandomi che tirasse fuori un pacchetto e me lo mettesse tra le mani, invece sentii che si avvicinava ancora di più a me. Potevo avvertire il suo viso accanto al mio anche a occhi chiusi. Quando il suo respiro accarezzò la mia pelle, un brivido mi percorse lo stomaco e il cuore iniziò a battere più forte.
Le sue labbra sfiorarono la mia guancia e i suoi capelli mi solleticarono la fronte. Poi udii un suono. Sam mi stava sussurrando all’orecchio delle frasi incomprensibili, ma qualcosa nel profondo mi fece capire che si trattava di una lingua antichissima: era armoniosa come un canto, dolce e rilassante, talmente particolare da essere diversa da qualsiasi lingua del mondo.



Melissa J. Kat è una ragazza nata nel 1989, che dopo un diploma di istituto tecnico ha proseguito gli studi in ambito artistico.
Ama molto leggere: ha iniziato all'età di soli 3 anni e nel periodo delle scuole elementari andava spesso in biblioteca portando a casa sei libri alla volta. Il primo libro che ha amato è uno che le era stato prestato dalla maestra di italiano in quarta elementare e si trattava di "La storia infinita". Crescendo si è appassionata di libri gialli (tra i suoi autori preferiti c'è Agatha Christie e A. Conan Doyle) e thriller in stile Dan Brown. Ha scoperto il genere urban fantasy solamente nel 2014, dubbiosa sul fatto che potesse piacerle. Contrariamente alle sue aspettative è stata rapita da questo genere, tanto da voler scrivere un libro tutto suo: "La Vista dell’Anima", il primo romanzo della trilogia intitolata "Darklight Souls".



La Starlight è una collana nata a ottobre 2017, che si occupa di valutazione, correzione di manoscritti e promozione con l’autore. Nello specifico è uno dei marchi editoriale della PubGold, casa editrice dell'azienda PubMe, curato da Jessica Maccario. La collana pubblica racconti e romanzi fantasy.
È possibile contattarla nei seguenti modi:
Indirizzo email a cui mandare manoscritti o richiedere collaborazioni: 

collanastarlight@gmail.com 
Siti: http://starlight.pubme.me/ ; https://autoricollanastarlight.wordpress.com/ 
Instagram: starlight_collana
Pagina facebook: https://www.facebook.com/collanastarlight/ 
Video di presentazione della collana: https://www.youtube.com/watch?v=Dr8Q4a5UaWc









Post popolari in questo blog

Intervista a Paola Garbarino

A cura di Liviana Carlucci



1. Chi è nella vita di tutti i giorni Paola ? 
2.Come è nato il tuo amore per la scrittura?
3. Hai un momento preferito della giornata in cui ti piace scrivere?
4. Sei uno scrittore di pancia o di testa? Scrivi di getto o rielabori i tuoi pensieri prima di metterli nero su bianco?
5. Quanto c'è di te nei tuoi personaggi?
6. Cosa pensi delle C.E. e del self publishing?
7. Come è il rapporto con i lettori?
8. Pensi che i social favoriscano il successo di un romanzo?
9. Cosa pensi delle critiche negative a un tuo lavoro?
10. Parlaci un po del tuo ultimo lavoro.
11. Progetto per il futuro: hai già un nuovo lavoro in cantiere?

12. La mia è una domanda alla Marzullo 🤣 riguardando indietro con gli anni fino ad oggi, del tuo percorso di scrittrice fatti una domanda e datti una risposta!



Ciao a tutti, grazie per il tempo che mi dedicate 😊
1)Paola nella vita normale è una mamma e una moglie. Fino a due anni fa ero un insegnante di Lettere, alle scuole medie, poi ho seguito …

5 cose che.... #3/ 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Felice venerdì 😘 bentrovate al terzo appuntamento di questa rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers, un'originalissima idea che mi ha appassionato tanto e spero anche a voi ❤
Oggi parleremo di

Ci sarebbero tantissimi libri meravigliosi che vorrei diventassero film di autrici self italiane soprattutto, veramente bravissime 😍 oggi vi presento quelli che mi sono rimasti nel cuore!

1 Questi tre romanzi sono della stessa autrice Naike Ror: credetemi è un genio!
Con Royle è stata bravissima a creare suspance, confusione e paura! Mi ha tenuto incollata dalla prima riga fino all'ultima! Leggetelo se potete non ve ne pentirete 😉


2 - 3 Usheen e 366
Usheen e 366 parlano degli agenti dell' IRA dove si trovano in situazioni e ideali che un tempo credevano fossero giuste. Ricorderete tutti suppongo chi a scuola chi con il telegiornale, la DOMENICA DI SANGUE dove ci fu uno scontro mortale nelle strade tra cattolici e protestanti. Purtroppo ancora oggi il clima che si respira è tesis…

5 cose che...#1: 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

Buongiorno Maddyne 🤗 finalmente il weekend! Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica che ho trovato molto interessante e nello stesso tempo molto simpatica 😊 5 cose che.... ideata dal blog TwinsBooksLovers dove troverete il post di presentazione!
Oggi vi parlo dei

Questi 5 classici che vi presento li ho visti nella trasportazione cinematografica ma ahimè non li ho ancora letti 😱 spero di recuperare la lettura quanto prima anche perché li ho tutti e 5 nella mia libreria😉!

Cime Tempestose di Emily Brontë

Intriso di passioni turbinose come il vento del nord che spazza la brughiera e sibila intorno all'antica casa della famiglia Earnshaw, questa monumentale icona del romanzo europeo restituisce con insuperabile forza drammatica la tragedia di un'umanità sconfitta dalle proprie spietate costrinzioni.

Sogno di una notte di mezz'estate William Shakespeare

Due giovani innamorati in fuga e un gruppo di attori ingannati dagli incantesimi del re degli spiriti sono i protagonisti di …