Passa ai contenuti principali

Cover Reveal "Un Marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del…

Recensione in anteprima "Tra le pagine di un libro" di Sonia Gimor

A cura di Mery Giannone 



  • Data di pubblicazione: 15 gen 2018
  • Editore: Gilgamesh Edizioni
  • Lingua: Italiano
  • Pagine: 272





Ilaria è una ragazza che sogna di diventare una famosa scrittrice di romanzi rosa.
Daniele è un editore affermato, di successo, ma preda di una dipendenza che lo logora giorno dopo giorno. 
La luce. Il buio.
Giochi di potere, sotterfugi, inganni... quanto può essere pericoloso un mondo dove, per arrivare alla ribalta, tutto è lecito?



"Mi rifugio nei miei libri, nelle mie storie e nei lieti fini che regalo ai miei personaggi,sperando che un giorno possa esserci un bell'epilogo anche per me."



Per Ilaria la vita non é stata tutta rose e fiori, ha conosciuto il dolore, quello che nessuna donna dovrebbe provare, ed é per questo che, essendo autrice di romanzi rosa, le storie d'amore preferisce viverle attraverso i protagonisti dei suoi libri e non sulla sua pelle.
Decisa a dare una svolta alla sua professione di autrice self, Ilaria invia il suo ultimo manoscritto ad una delle case editrici più importanti d'Italia, la Star Editore, e prima di quanto lei si aspetti ne riceve una risposta positiva.
Al momento della firma del contratto, conosce il proprietario e amministratore delegato della casa editrice, Daniele Borghi.

"Daniele mi ha riservato modi dolci ed educati, é sveglio, acuto, intelligente... e bello da farti innamorare con un solo sguardo."

Ed é ciò che accade ad entrambi.
Un solo sguardo, un semplice contatto e tra Ilaria e il bell'editore scatta la scintilla.
Essendo il romanzo a pov alterni, possiamo leggere anche i pensieri del protagonista maschile. Per lui Ilaria é diversa dalle altre, una bellezza acqua e sapone e ne rimane ammaliato al primo incontro.

"Le nostre mani si stringono e per un attimo mi manca il respiro. La sua pelle è così morbida e delicata a contatto con la mia stretta, che subito allento la presa per timore di farle male."

All'apparenza Daniele ha una vita perfetta: é di bell'aspetto, possiede un'azienda di successo, é un personaggio di spicco, ma nonostante tutto é un uomo oscuro e problematico.
La morte del padre con il quale aveva un bel rapporto di stima e rispetto, gli ha lasciato un vuoto dentro che cerca di colmare con la droga, sua unica valvola di sfogo.



Ilaria e Daniele.
Luce e tenebre.
L'incontro con Ilaria é l'opportunità per Daniele di prendere in mano le redini della sua vita e venire fuori dall'oscurità che lo imprigiona: per la prima volta si ritrova a volere di più da una donna, non solo sesso occasionale, vuole diventare un uomo migliore, essere meritevole dell'amore della sua Luce.
L'autrice affronta il problema della dipendenza di Daniele con molta delicatezza e la cosa che più ho apprezzato é che il suo percorso di disintossicazione non è repentino, risulta reale,   e che decide di intraprenderlo anche per se stesso, non solo per Ilaria.

"Non sarà Ilaria a salvarmi da me stesso, ma sarò io a farlo, grazie a quello che provo per lei. Lo farò per lei, per avere una possibilità, per poter vivere la vita che desidero."

Attraverso le conversazioni di Ilaria con le sue amiche, l'autrice fa anche luce su ciò che accade dietro le quinte del mondo selfpublishing, sui mezzi poco puliti utilizzati da alcuni scrittori pur di scalare le classifiche e cercare di affossare i propri colleghi.

"Perché la gente si nasconde sempre dietro segreti e sotterfugi? Non potremmo lasciare parlare i nostri lavori per noi, lasciando alle lettrici l'arduo compito di giudicare? Non sarebbe più semplice collaborare,aiutarsi e sostenersi, dato che siamo tutte unite dalla grande passione comune per la letteratura?"

Un romanzo all'apparenza leggero, avendo come fulcro la storia d'amore tra Daniele e Ilaria, ma che in realtà tratta diverse tematiche, con toni ironici o più seri a seconda del caso.
Due protagonisti delineati alla perfezione e  realistici, una storia d'amore che fa sognare e la scrittura fluida e scorrevole, mai noiosa,  tipica di Sonia Gimor faranno in modo che non vi separiate dal romanzo se non quando avrete letto la parola fine.



  
Voto: 4 libri e mezzo










Post popolari in questo blog

Intervista a Paola Garbarino

A cura di Liviana Carlucci



1. Chi è nella vita di tutti i giorni Paola ? 
2.Come è nato il tuo amore per la scrittura?
3. Hai un momento preferito della giornata in cui ti piace scrivere?
4. Sei uno scrittore di pancia o di testa? Scrivi di getto o rielabori i tuoi pensieri prima di metterli nero su bianco?
5. Quanto c'è di te nei tuoi personaggi?
6. Cosa pensi delle C.E. e del self publishing?
7. Come è il rapporto con i lettori?
8. Pensi che i social favoriscano il successo di un romanzo?
9. Cosa pensi delle critiche negative a un tuo lavoro?
10. Parlaci un po del tuo ultimo lavoro.
11. Progetto per il futuro: hai già un nuovo lavoro in cantiere?

12. La mia è una domanda alla Marzullo 🤣 riguardando indietro con gli anni fino ad oggi, del tuo percorso di scrittrice fatti una domanda e datti una risposta!



Ciao a tutti, grazie per il tempo che mi dedicate 😊
1)Paola nella vita normale è una mamma e una moglie. Fino a due anni fa ero un insegnante di Lettere, alle scuole medie, poi ho seguito …

5 cose che.... #3/ 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Felice venerdì 😘 bentrovate al terzo appuntamento di questa rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers, un'originalissima idea che mi ha appassionato tanto e spero anche a voi ❤
Oggi parleremo di

Ci sarebbero tantissimi libri meravigliosi che vorrei diventassero film di autrici self italiane soprattutto, veramente bravissime 😍 oggi vi presento quelli che mi sono rimasti nel cuore!

1 Questi tre romanzi sono della stessa autrice Naike Ror: credetemi è un genio!
Con Royle è stata bravissima a creare suspance, confusione e paura! Mi ha tenuto incollata dalla prima riga fino all'ultima! Leggetelo se potete non ve ne pentirete 😉


2 - 3 Usheen e 366
Usheen e 366 parlano degli agenti dell' IRA dove si trovano in situazioni e ideali che un tempo credevano fossero giuste. Ricorderete tutti suppongo chi a scuola chi con il telegiornale, la DOMENICA DI SANGUE dove ci fu uno scontro mortale nelle strade tra cattolici e protestanti. Purtroppo ancora oggi il clima che si respira è tesis…

5 cose che...#1: 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

Buongiorno Maddyne 🤗 finalmente il weekend! Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica che ho trovato molto interessante e nello stesso tempo molto simpatica 😊 5 cose che.... ideata dal blog TwinsBooksLovers dove troverete il post di presentazione!
Oggi vi parlo dei

Questi 5 classici che vi presento li ho visti nella trasportazione cinematografica ma ahimè non li ho ancora letti 😱 spero di recuperare la lettura quanto prima anche perché li ho tutti e 5 nella mia libreria😉!

Cime Tempestose di Emily Brontë

Intriso di passioni turbinose come il vento del nord che spazza la brughiera e sibila intorno all'antica casa della famiglia Earnshaw, questa monumentale icona del romanzo europeo restituisce con insuperabile forza drammatica la tragedia di un'umanità sconfitta dalle proprie spietate costrinzioni.

Sogno di una notte di mezz'estate William Shakespeare

Due giovani innamorati in fuga e un gruppo di attori ingannati dagli incantesimi del re degli spiriti sono i protagonisti di …