Passa ai contenuti principali

Recensione "Al cuore si comanda - parte 1" di Lexie Nicholls


A cura di Liviana Carlucci


Titolo: Al cuore si comanda - parte 1
Autrice: Lexie Nicholls
Editore: Self Publishing 
Data di uscita: 13 settembre 2017
Genere: Romance Contemporaneo
Prezzo e-book: €1,99


Tre amiche fuori dal comune.
Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore.
E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio. 




Felice sabato lettrici pazze e innamorate dei libri come me 🤗 oggi sono felice di parlarvi di questo scoppiettante e primo romanzo pubblicato in Self, di Lexie Nicholls.

Come sapete io adoro questi generi di romanzi  dalla natura frizzante, divertente e ironico con quel pizzico di pepe che non guasta mai 😉 l'ho divorato in pochissimo tempo! Ma ora conosciamo meglio i nostri protagonisti 🙂


Natalie è una bellissima ragazza di 25 anni, bionda e affascinante lavora come segretaria presso uno studio medico. Abita in un bel appartamento insieme alla sua migliore amica Tara, e il suo gatto Leo molto molto sfacciato e dispettoso 😁 per non parlare dei suoi vicini molto singolari 🙄


Natalie sogna il grande amore, vuole LA favola! Una staccionata bianca, bambini che girano per casa e un marito che la ami senza condizioni.
È una ragazza dolce e romantica ma allo stesso tempo è forte e decisa, è una tipa che sa cosa vuole!

Ma una mattina il suo gattone Leo scappa e lo trova in casa del nuovo vicino che non sapeva nemmeno di avere 😳 


E così fa la conoscenza di Logan, un Marine in congedo temporaneo a causa di una brutta ferita alla spalla, ed è costretto al riposo, ma non per questo nessuno gli vieta di divertirsi ogni tanto 😏
Come potete immaginare Natalie rimane folgorata da lui, il quale è il classico uomo Alfa che mira solo a un certo tipo di relazione, e lei deve starne assolutamente in disparte.... siii come No?! 😅


L'attrazione dunque è alle stelle ed è palpabile, così  i due ragazzi iniziano una conoscenza fatta di sguardi e piccole confidenze, iniziano a flertare e pian piano si avvicinano l'uno all'altra sempre più. 

"Dimmi che mi vuoi almeno la metà di quanto ti voglio io.
Non devi smettere di guardarmi"

Non mancano però incomprensioni, qualche battibecco, gelosie e un po' di sofferenza ( lieve non preoccupatevi 😁); ma ci sono anche alcune scenette davvero esileranti!

Comunque non voglio svelarvi nulla di più 🤗 Posso solo dirvi che spero in un sequel al più presto possibile perché la cara Lexie ci ha lasciato un po col fiato sospeso 🤔

Logan riuscirà quindi, a farsi conquistare dalla dolce Natalie e a capire cosa conta davvero per lui?
E Natalie riuscirà a trovare un punto d'incontro con il bel tenente e ad accettare i suoi princìpi?


"So per certo che quest'anno sarà la mia rovina.
Quello che ancora non ho capito, è se
dovrei essere felice oppure tremendamente 
preoccupata.
Perché mi tengo sempre alla larga dagli uomini cattivi. Sempre."

Io penso che sia molto difficile per una donna innamorata, ma vale pure per gli uomini, accettare un rapporto basato solo sul sesso.
Io caratterialmente non potrei 😔

Il modo di scrivere dell'autrice è molto fluido, ti prende dalla prima all'ultima pagina. È un romanzo spensierato, ideale per sognare un po e sperare nel lieto fine ❤

Non ci resta dunque che aspettare la seconda parte (Lexie ti prego sbrigati 😭) e devo ammettere che sono molto curiosa di come sarà la nuova cover 😉 questa é azzeccatissima 😊 Lexie sei stata molto brava 😘
















IndietroTre amiche fuori dal comune




IndietTre amiche fuori dal comune




Post popolari in questo blog

Intervista a Paola Garbarino

A cura di Liviana Carlucci



1. Chi è nella vita di tutti i giorni Paola ? 
2.Come è nato il tuo amore per la scrittura?
3. Hai un momento preferito della giornata in cui ti piace scrivere?
4. Sei uno scrittore di pancia o di testa? Scrivi di getto o rielabori i tuoi pensieri prima di metterli nero su bianco?
5. Quanto c'è di te nei tuoi personaggi?
6. Cosa pensi delle C.E. e del self publishing?
7. Come è il rapporto con i lettori?
8. Pensi che i social favoriscano il successo di un romanzo?
9. Cosa pensi delle critiche negative a un tuo lavoro?
10. Parlaci un po del tuo ultimo lavoro.
11. Progetto per il futuro: hai già un nuovo lavoro in cantiere?

12. La mia è una domanda alla Marzullo 🤣 riguardando indietro con gli anni fino ad oggi, del tuo percorso di scrittrice fatti una domanda e datti una risposta!



Ciao a tutti, grazie per il tempo che mi dedicate 😊
1)Paola nella vita normale è una mamma e una moglie. Fino a due anni fa ero un insegnante di Lettere, alle scuole medie, poi ho seguito …

5 cose che.... #3/ 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Felice venerdì 😘 bentrovate al terzo appuntamento di questa rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers, un'originalissima idea che mi ha appassionato tanto e spero anche a voi ❤
Oggi parleremo di

Ci sarebbero tantissimi libri meravigliosi che vorrei diventassero film di autrici self italiane soprattutto, veramente bravissime 😍 oggi vi presento quelli che mi sono rimasti nel cuore!

1 Questi tre romanzi sono della stessa autrice Naike Ror: credetemi è un genio!
Con Royle è stata bravissima a creare suspance, confusione e paura! Mi ha tenuto incollata dalla prima riga fino all'ultima! Leggetelo se potete non ve ne pentirete 😉


2 - 3 Usheen e 366
Usheen e 366 parlano degli agenti dell' IRA dove si trovano in situazioni e ideali che un tempo credevano fossero giuste. Ricorderete tutti suppongo chi a scuola chi con il telegiornale, la DOMENICA DI SANGUE dove ci fu uno scontro mortale nelle strade tra cattolici e protestanti. Purtroppo ancora oggi il clima che si respira è tesis…

5 cose che...#1: 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

Buongiorno Maddyne 🤗 finalmente il weekend! Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica che ho trovato molto interessante e nello stesso tempo molto simpatica 😊 5 cose che.... ideata dal blog TwinsBooksLovers dove troverete il post di presentazione!
Oggi vi parlo dei

Questi 5 classici che vi presento li ho visti nella trasportazione cinematografica ma ahimè non li ho ancora letti 😱 spero di recuperare la lettura quanto prima anche perché li ho tutti e 5 nella mia libreria😉!

Cime Tempestose di Emily Brontë

Intriso di passioni turbinose come il vento del nord che spazza la brughiera e sibila intorno all'antica casa della famiglia Earnshaw, questa monumentale icona del romanzo europeo restituisce con insuperabile forza drammatica la tragedia di un'umanità sconfitta dalle proprie spietate costrinzioni.

Sogno di una notte di mezz'estate William Shakespeare

Due giovani innamorati in fuga e un gruppo di attori ingannati dagli incantesimi del re degli spiriti sono i protagonisti di …