Passa ai contenuti principali

Cover Reveal "Un Marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del…

Recensione "Suo" serie "Pepe Nero" di Monica Miller

A cura di Liviana Carlucci






  • Data di pubblicazione: 24 apr 2017
  • Editore: PubMe
  • Pagine: 390
  • Lingua: italiano
Link d'acquisto:
https://www.amazon.it/dp/B071NF56PL/ref=cm_sw_r_sms_awd_xs_-mZ.ybJTACHR7
https://www.kobo.com/it/it/ebook/suo
Cartaceo:
http://libreria.pubme.me/narrativa/127-suo.html






Il mio nome per esteso è Matthew Morgan, ma tutti mi chiamano Matt e questa è la mia storia, tutta la mia storia... O almeno le parti importanti. La mia vita è fatta di ombre. Alcune me le sono andato a cercare, le ho volute, desiderate. Come un drogato ero sempre in cerca di una dose della mia eroina, ne avevo bisogno per stare meglio anche se sapevo che dopo, in realtà, sarei stato peggio. Altre mi sono semplicemente piovute dal cielo, dono di un dio che ho odiato per tanto tempo e che, alla fine, ha deciso di ricompensarmi donandomi la luce che ha rischiarato la mia oscurità. Un’unica luce così luminosa da essere accecante, da farmi paura. Ho provato in tutti i modi a spegnerla con la mia solitudine, a soffocarla con la mia rabbia, ma Lei è stata più forte di me e di tutto ciò che la vita ci ha messo davanti. Lei è la Mia Piccola Sognatrice. Imparerete a conoscerla e ad amarla come la amo io. La mia è la storia di un uomo comune con tante domande e nessuna risposta. Vi farò entrare nella mia testa, che assomiglia ad un condominio affollato da un numero imprecisato di voci e contraddizioni. Siete pronte per questo viaggio?






Salve Maddine ☺ oggi vi parlo di "Suo" secondo romanzo della serie "Pepe Nero" , la storia di Matthew ed Elisabeth.
Matthew Morgan è cresciuto in un ambiente povero, senza un padre e con una madre menefreghista in cerca di uomini, e con due fratelli più piccoli.
Ha 11 anni quando le insegnanti si accorgono che qualcosa nella vita di Matt non va.
Così gli assistenti sociali portano via i fratellini in una vita migliore. Tranne Matt.
Matt è grande sa cavarsela da solo e rimane a vivere lì in quella sudicia casa con sua madre che è ogni giorno sempre più distante e incurante della vita di Matt.
Un pomeriggio al parco giochi David (protagonista de "Pepe Nero" si avvicina a Matt e diventano amici. Ogni giorno si incontrano al parco condividendo scherzi e risate aiutando David a parlare di meno e Matt a confidarsi; un bel giorno Matt viene invitato alla festa di compleanno della sorellina di David, ed è lì che per la prima volta vede la sua piccola sognatrice Beth.
I ragazzi crescono e sperimentano le prime gioie dell'altro sesso. 



Un giorno come tanti a scuola vedono un ragazzo Erik che viene picchiato da altri suou coetanei perché è gay. Così decidono David e Matt di difenderlo così diventa pure Erik parte della sua nuova famiglia insieme a David. Anche se Erik lo abbraccia sempre e Matt va di matto!
 Passano gli anni ormai Matthew è cresciuto ha un discreto lavoro e abita in un mini appartamento. Il sesso per lui è una parte fondamentale della sua vita fin troppo forse.
 Ma per lui è solo un atto fisico, un divertimento. Non c'è sentimento quando lo fa.
La verità è che nella sua testa c'è sempre stata la sua piccola Beth. 



È con lei che bacia per la prima volta nei suoi 24 anni di vita. Beth è il suo Angelo caduto, il suo arcobaleno dopo la tempesta, la sua vita.
Con lei e grazie a lei Matt cercherà in tutti i modi di essere un uomo migliore. Ma non ha fatto i conti con la parte più buia della sua vita che torna a rovinare il bello che c'è in lui.




Ma alcune tempeste distruggono ogni cosa e alcune volte è difficile vedere l'arcobaleno; lo puoi solamente apprezzare se ci credi veramente ❤🌈


Ho pianto tanto devo ammetterlo. Ho vissuto ogni momento insieme a loro, era come se fossi lì con loro a disperarmi a incazzarmi anche.
In questo romanzo c'è tutto: angoscia pentimento delusione voglia di mettersi in gioco ma tanto tanto amore.
Più andavo avanti con la lettura più ripetevo " Forza Matt ce la farai l'arcobaleno è lì ..."
Mi è entrata nelle vene questa storia stupenda, sembrava di essere in un romanzo di Nicholas Sparks Monica sei bravissima complimenti!
Quando lo leggerete non riuscirete più a staccare gli occhi! Munitevi di clinex pero' ne avrete bisogno 😅
Grazie Monica per le emozioni che mi hai regalato ancora adesso le provo ed è bellissimo! 
Ti auguro il meglio te lo meriti 😉








Post popolari in questo blog

Intervista a Paola Garbarino

A cura di Liviana Carlucci



1. Chi è nella vita di tutti i giorni Paola ? 
2.Come è nato il tuo amore per la scrittura?
3. Hai un momento preferito della giornata in cui ti piace scrivere?
4. Sei uno scrittore di pancia o di testa? Scrivi di getto o rielabori i tuoi pensieri prima di metterli nero su bianco?
5. Quanto c'è di te nei tuoi personaggi?
6. Cosa pensi delle C.E. e del self publishing?
7. Come è il rapporto con i lettori?
8. Pensi che i social favoriscano il successo di un romanzo?
9. Cosa pensi delle critiche negative a un tuo lavoro?
10. Parlaci un po del tuo ultimo lavoro.
11. Progetto per il futuro: hai già un nuovo lavoro in cantiere?

12. La mia è una domanda alla Marzullo 🤣 riguardando indietro con gli anni fino ad oggi, del tuo percorso di scrittrice fatti una domanda e datti una risposta!



Ciao a tutti, grazie per il tempo che mi dedicate 😊
1)Paola nella vita normale è una mamma e una moglie. Fino a due anni fa ero un insegnante di Lettere, alle scuole medie, poi ho seguito …

5 cose che.... #3/ 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Felice venerdì 😘 bentrovate al terzo appuntamento di questa rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers, un'originalissima idea che mi ha appassionato tanto e spero anche a voi ❤
Oggi parleremo di

Ci sarebbero tantissimi libri meravigliosi che vorrei diventassero film di autrici self italiane soprattutto, veramente bravissime 😍 oggi vi presento quelli che mi sono rimasti nel cuore!

1 Questi tre romanzi sono della stessa autrice Naike Ror: credetemi è un genio!
Con Royle è stata bravissima a creare suspance, confusione e paura! Mi ha tenuto incollata dalla prima riga fino all'ultima! Leggetelo se potete non ve ne pentirete 😉


2 - 3 Usheen e 366
Usheen e 366 parlano degli agenti dell' IRA dove si trovano in situazioni e ideali che un tempo credevano fossero giuste. Ricorderete tutti suppongo chi a scuola chi con il telegiornale, la DOMENICA DI SANGUE dove ci fu uno scontro mortale nelle strade tra cattolici e protestanti. Purtroppo ancora oggi il clima che si respira è tesis…

5 cose che...#1: 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

Buongiorno Maddyne 🤗 finalmente il weekend! Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica che ho trovato molto interessante e nello stesso tempo molto simpatica 😊 5 cose che.... ideata dal blog TwinsBooksLovers dove troverete il post di presentazione!
Oggi vi parlo dei

Questi 5 classici che vi presento li ho visti nella trasportazione cinematografica ma ahimè non li ho ancora letti 😱 spero di recuperare la lettura quanto prima anche perché li ho tutti e 5 nella mia libreria😉!

Cime Tempestose di Emily Brontë

Intriso di passioni turbinose come il vento del nord che spazza la brughiera e sibila intorno all'antica casa della famiglia Earnshaw, questa monumentale icona del romanzo europeo restituisce con insuperabile forza drammatica la tragedia di un'umanità sconfitta dalle proprie spietate costrinzioni.

Sogno di una notte di mezz'estate William Shakespeare

Due giovani innamorati in fuga e un gruppo di attori ingannati dagli incantesimi del re degli spiriti sono i protagonisti di …