Passa ai contenuti principali

Recensione " La Chimera di Praga" di Laini Taylor

Cari lettori, ieri si è concluso il gruppo di lettura del primo capitolo de "La Chimera di Praga"  di questa autrice fantastica ma stay tuned  torneremo presto con il secondo romanzo "La città di sabbia" 😏 Come sempre vi lascio il calendario dei blog partecipanti per non perdere le loro recensioni




Titolo: La chimera di Praga #1 Autrice: Laini Taylor Editore: LainYA € 6,99 (ebook) € 14,50 (cartaceo) Data di uscita: 4 maggio 2012


Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare…

"Mia" Daniela Ruggero

Recensione a cura di Liviana Carlucci







Formato:   Kindle
Dimensione File: 3902 KB
Lunghezza Stampa:  220
Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua:  Italiano
ASIN:  B06XYCDBL3
LINK D'ACQUISTO:
https://www.amazon.it/MIA-Daniela-Ruggero-ebook/dp/B06XYCDBL3/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1491381884&sr=1-1&keywords=daniela+ruggero


L'amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l'abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l'unica via per onorare la vita.


Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.
Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito.

Autrice della Saga Dark Fantasy I Guardiani degli Inferi
La sposa Oscura
Genesi
Legami di sangue
Giuramento di sangue
Risveglio
Tradimento ( ultimo volume della saga)


AUTO CONCLUSIVI

Poison Dark romance auto pubblicato 04\09\2015
Il Cucchiaio Magico: in collaborazione con l'autrice Francesca Pace un libro di cucina e magia ispirato alle tradizioni erboristiche e “magiche” delle spezie casa editrice Astro.
Eredità Proibita. Scritto a quattro mani con Doranna Conti. Edito YouFeel Rizzoli
Amore Spezzato. Broken. Edito YouFeel Rizzoli
Mia 4 Aprile 2017 Amazon

Il suo blog danielaruggero.blogspot.it è nato per creare un contatto con i lettori e per sostenere gli autori emergenti che come lei si affacciano sul panorama letterario italiano camminando in punta dei piedi.

Contatti:
daddara76@yahoo.it

Pagina autore
https://www.facebook.com/Daniela-Ruggero-autrice-809670515764922/



Mia è una ragazza dolce e intelligente che frequenta l'ultimo anno di liceo, vive a Torino insieme a sua mamma, tradita dal proprio marito, madre e figlia hanno un rapporto sincero e confidenziale. 
Il sogno di Mia è quello di poter entrare nella facoltà di medicina. 
Le sue giornate le trascorre insieme a Sabina, la migliore amica di sempre, un po strana e pazzerella ma che le sta vicino nei momenti più difficili.
Poi c'è Dave Tunner il suo travolgente e passionale ragazzo di origini inglesi. Dave arriva da una famiglia benestante e molto importante, il quale dovrà concludere i suoi studi a Londra come tutti i componenti della famiglia Tunner.
Per questi motivi Mia è titubante di questo rapporto che non sa se riuscirà a sopravvivere in questi quattro lunghi anni vivendo un amore a distanza vedendosi solo in occasione delle feste.
Inaspettatamente una sera Dave si presenta alla sua porta con il cugino Josh. Bellissimo, più grande e già laureato che lavorerà a fianco dello zio, il padre di Dave.
Mia rimane colpita da Josh, i suoi occhi la toccano nel profondo e quasi immediatamente si crea qualcosa tra loro che non sa spiegarsi ma che, per amore di Dave, Mia non gli da molta importanza e Josh sceglie di ignorarla del tutto.


Finalmente si diplomano a pieni voti,  Mia e Dave decidono di passare le vacanze insieme lontano da tutti e dall'angoscia che li opprime.
 Arriva però il fatidico giorno della partenza di Dave per l'Inghilterra e il mondo di Mia crolla, ma grazie a Sabina, l'università e il supporto di sua madre Mia ritrova il suo equilibrio e riesce così ad onorare la promessa fatta a Dave e di amarlo anche a distanza.
 Una sera durante una videochiamata, Mia scopre l'inganno di Dave e fugge via, potrebbe finire davvero male per lei se non fosse per Josh che la salva, le sta a fianco e grazie al suo amore mai sopito nei suoi confronti giorno dopo giorno Mia ritorna a splendere e scopre così l'amore vero!


Nonostante il rapporto difficile col padre, grazie a Josh, Mia lo affronta in maniera diversa dandogli una seconda occasione andando al suo matrimonio. Nel frattempo il rapporto con Sabina è sempre più distante e Mia capisce che le sta nascondendo qualcosa.
 Tutto procede per il verso giusto ma la vita si sa è piena di sorprese, di gioie e di dolori che arrivano all'improvviso senza farsi annunciare.
Dave ritorna in Italia per le vacanze di Pasqua e tenta in tutti i modi di rovinare il rapporto tra Josh e Mia; così una sera sorprendendoli al ristorante rivela tutta la "verità" su Josh. Il mondo di Mia crolla nuovamente, delusa e ferita non sa più a chi e a cosa credere. Riuscirà Mia a superare nuovamente questo ostacolo? Scoprirà cosa le sta nascondendo Sabina?


Una scrittura intensa scorrevole, un romanzo che ti travolge di emozioni pagina dopo pagina.
 Piangi, ridi, soffri e ti disperi insieme alla protagonista.
  Vivi sulla tua pelle le paure di una madre che vorrebbe avere a se il dolore della figlia ma che non può fare niente, si sente impotente e l'unica cosa che può fare è darle il suo amore e comprensione. Sempre.
 Una storia d'amore quella che vive Mia che ti travolge e ti distrugge come un uragano e che vorresti solo chiudere gli occhi e dimenticare tutto quanto.
 Ma c'è quella scintilla dentro Mia, quel fuoco che la spinge a rialzarsi a lottare. La speranza che grida  "Vivi. Non ti arrendere. Ama" ❤

















Post popolari in questo blog

Intervista a Paola Garbarino

A cura di Liviana Carlucci



1. Chi è nella vita di tutti i giorni Paola ? 
2.Come è nato il tuo amore per la scrittura?
3. Hai un momento preferito della giornata in cui ti piace scrivere?
4. Sei uno scrittore di pancia o di testa? Scrivi di getto o rielabori i tuoi pensieri prima di metterli nero su bianco?
5. Quanto c'è di te nei tuoi personaggi?
6. Cosa pensi delle C.E. e del self publishing?
7. Come è il rapporto con i lettori?
8. Pensi che i social favoriscano il successo di un romanzo?
9. Cosa pensi delle critiche negative a un tuo lavoro?
10. Parlaci un po del tuo ultimo lavoro.
11. Progetto per il futuro: hai già un nuovo lavoro in cantiere?

12. La mia è una domanda alla Marzullo 🤣 riguardando indietro con gli anni fino ad oggi, del tuo percorso di scrittrice fatti una domanda e datti una risposta!



Ciao a tutti, grazie per il tempo che mi dedicate 😊
1)Paola nella vita normale è una mamma e una moglie. Fino a due anni fa ero un insegnante di Lettere, alle scuole medie, poi ho seguito …

5 cose che.... #3/ 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Felice venerdì 😘 bentrovate al terzo appuntamento di questa rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers, un'originalissima idea che mi ha appassionato tanto e spero anche a voi ❤
Oggi parleremo di

Ci sarebbero tantissimi libri meravigliosi che vorrei diventassero film di autrici self italiane soprattutto, veramente bravissime 😍 oggi vi presento quelli che mi sono rimasti nel cuore!

1 Questi tre romanzi sono della stessa autrice Naike Ror: credetemi è un genio!
Con Royle è stata bravissima a creare suspance, confusione e paura! Mi ha tenuto incollata dalla prima riga fino all'ultima! Leggetelo se potete non ve ne pentirete 😉


2 - 3 Usheen e 366
Usheen e 366 parlano degli agenti dell' IRA dove si trovano in situazioni e ideali che un tempo credevano fossero giuste. Ricorderete tutti suppongo chi a scuola chi con il telegiornale, la DOMENICA DI SANGUE dove ci fu uno scontro mortale nelle strade tra cattolici e protestanti. Purtroppo ancora oggi il clima che si respira è tesis…

5 cose che...#1: 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

Buongiorno Maddyne 🤗 finalmente il weekend! Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica che ho trovato molto interessante e nello stesso tempo molto simpatica 😊 5 cose che.... ideata dal blog TwinsBooksLovers dove troverete il post di presentazione!
Oggi vi parlo dei

Questi 5 classici che vi presento li ho visti nella trasportazione cinematografica ma ahimè non li ho ancora letti 😱 spero di recuperare la lettura quanto prima anche perché li ho tutti e 5 nella mia libreria😉!

Cime Tempestose di Emily Brontë

Intriso di passioni turbinose come il vento del nord che spazza la brughiera e sibila intorno all'antica casa della famiglia Earnshaw, questa monumentale icona del romanzo europeo restituisce con insuperabile forza drammatica la tragedia di un'umanità sconfitta dalle proprie spietate costrinzioni.

Sogno di una notte di mezz'estate William Shakespeare

Due giovani innamorati in fuga e un gruppo di attori ingannati dagli incantesimi del re degli spiriti sono i protagonisti di …